Panino Face: i The Jackal per Leerdammer con We Are Social
Quando mangiamo un panino, il nostro preferito, proviamo una sensazione di piacere profondo e non possiamo fare a meno di mostrarlo attraverso un’espressione del viso: è da questo concetto che nasce Panino Face, un progetto che vuole celebrare l’enorme varietà di espressioni facciali delle persone che mangiano un panino, naturalmente con le fette Leerdammer.
I The Jackal sono protagonisti del branded content di lancio del concorso: il video, lanciato il 7 marzo, racconta in 4 episodi come nella vita di tutti i giorni ci troviamo nella situazione di dover ‘nascondere’ agli altri la nostra vera faccia, invitando gli utenti con una call to action finale a mostrare il loro vero volto sulla piattaforma thepaninomaker.it. Il video ha già totalizzato oltre 1.9 milioni di views su Facebook mentre la piattaforma ha fino ad ora superato 31mila visite e oltre 870 utenti registrati.
La piattaforma thepaninomaker.it è l’hub centrale di comunicazione del progetto e ospita il concorso rivolto alla community e contenuti speciali realizzati ad hoc dai The Jackal per animare il contest. Gli utenti che accedono alla piattaforma sono invitati a selezionare uno fra i panini proposti da Leerdammer, ascoltare la raccomandazione dei The Jackal in un breve videomessaggio, e mettersi alla prova registrando una GIF della loro personale Panino Face.
Fra tutti i partecipanti saranno estratti premi giornalieri instant win e un super-premio finale: i The Jackal in persona, infatti, sceglieranno le 3 Panino Face più belle fra le più votate dalla community che si aggiudicheranno una giornata da veri testimonial Leerdammer e gireranno un video esclusivo insieme al duo.
La campagna sarà comunicata attraverso una strategia editoriale ad hoc sulle properties social del brand e sarà supportata da un media plan multipiattaforma che comprende Facebook e Instagram
Credits
We Are Social
Account Director: Andrea Lombardi
Senior Account Manager: Roberta Sciarabba
Account Executive: Alice Tassinato
Senior Writer: Francesca Crescentini Strategy Director: Bruno Tecci
Creative Production Director: Daniele Piazza Senior Art Director: Andrea Fumagalli Creative Director: Gabriele Caeti
Creative: Francesca Marra
Casa di Produzione: The Jackal
Regista: Francesco Ebbasta
DOP: Pasquale Di Sano
Testimonial: Ciro e Simone di “The Jackal” Media Agency: OMD